Cuscino ortopedico per sedia ufficio
Molto spesso chi lavora in ufficio è costretto a trascorrere molte ore seduti alla scrivania, mantenendo più o meno la stessa posizione.
Questo immobilismo, a lungo andare può creare problemi di dolore alla schiena, sciatalgie, o fastidi nelle zone lombo-sacrali causati da una cattiva postura, o acuire problemi come ad esempio in caso di emorroidi, ernie o piaghe da decubito.
Ortopedici e medici, consigliano in questi casi l’uso di cuscini ortopedici, che contribuiscono a ridistribuire il peso della persona, per una corretta postura e sollievo da dolori.
Vi illustriamo alcune delle nostre proposte,per curare, alleviare oppure prevenire i fastidi di cui sopra vi abbiamo parlato. Certamente tra le nostre proposte troverete quella adatta alle Vostre esigenze.
5 cuscini sedie per dolori sacrali e lombari
Il primo articolo che Vi proponiamo è il Cuscino Sedile Ortopedico, che con la sua forma ergonomica, mirata a sostenere gli archi della parte inferiore della schiena permette una corretta postura, rendendolo particolarmente indicato nella fase post operatoria per facilitare un recupero post-chirurgico.
Il Cuscino Sedile Ortopedico, è realizzato in memory, così da adattarsi perfettamente alla vostra figura, è dotato da una fibbia regolabile, e fodera antiscivolo con cerniera per permettere di essere sfoderato e facilmente lavabile anche in lavatrice.
Il secondo articolo è il Cuscino gel ortopedico terapeutico.
Questo cuscino è stato ideato principalmente per prevenire o alleviare i dolori lombo sacrali, ernie o sciatiche.
La forma ergonomica ad U permette di appoggiare la zona sacrale comodamente anche per lungo tempo, lasciando comunque libertà di movimenti.
La composizione interna del cuscino, in gel, garantisce una corretta traspirazione, impedendo la sudorazione e mantenendo la zona in cui appoggia il corpo, fresca per tutto il giorno.
Questo cuscino è dotato di una comoda maniglia che ne permette il facile trasporto. E’ inoltre lavabile in lavatrice, dopo aver tolto la parte in velluto felpato. La zona inferiore antiscivolo permette inoltre la perfetta aderenza a qualunque tipo di sedia da ufficio.
Terzo articolo è il cuscino Antidecubito, realizzato in tessuto elastic gel polymer, ipoallergenico, ideale per alleviare il dolore causato da piaghe da decubito o lesioni al coccige o emorroidi.
La forma ergonomica trapezoidale, permette di cambiare facilmente posizione, e lo rende facilmente adattabile a qualunque seduta.
La particolarità del tessuto in misto cotone e poliestere di cui è composta la fodera, permette una facile pulizia dal momento che impedisce alla lanugine di attaccarsi alle fibre.
Si può comunque tranquillamente lavare in lavatrice, in quanto munito di cerniera che permette di sfoderarlo con facilità .
Un apposito panno bianco è stato applicato sul retro, così da impedire al cuscino di deformarsi, rendendolo anche durevole nel tempo. E’ dotato di una comoda maniglia che ne permette il facile trasporto.
Il quarto articolo é il Cuscino Ergonomico Per Coccige, realizzato in memory foam.
La forma anatomica, presenta un rialzo nella zona del coccige, che favorisce una perfetta postura, con l’allineamento in modo corretto della colonna vertebrale, consentendo così di alleviare i dolori causati da sciatica, mal di schiena e nella zona dell’osso sacro.
Inoltre la presenza di uno spazio aperto al centro del cuscino permette in caso di emorroidi, di non avere pressione su questa zona, recando sollievo da questa patologia. Provvisto di cerniera che permettere di essere facilmente sfoderato, può essere lavato delicatamente anche in lavatrice.
Quinto articolo: la Ciambella Ortopedica.
La forma circolare ergonomica, di questo cuscino consente di diminuire la pressione del bacino sulla zona pelvica, permettendo di alleviare nell’immediato i dolori in questa zona, causati da emorroidi o durante la gravidanza. Realizzata in memory foam con inserto in gel che permette un ottima refrigerazione, per le sue ridotte dimensioni é particolarmente adatta a qualsiasi seduta.
Il cuscino è inoltre dotato di manico per facilitarne il trasporto, e di fodera antiscivolo, facilmente removibile per permetterne il lavaggio in lavatrice a basse temperature.
Ho dovuto affrontare una lunga degenza per via di un ricovero che mi ha costretta a stare a letto per ben due mesi. Successivamente ho iniziato la riabilitazione ma la cosa più fastidiosa era il dolore quando mi sedevo. Ho deciso di prendere uno di questi cuscini ortopedici con dentro il gel che modella la seduta. Devo dire che mi sono talmente trovata bene che lo utilizzo sia in casa quando mi siedo a tavola, sia in macchina quando guida mio marito. Il cuscino ti permette inoltre di alzare di poco la seduta facilitandoti sia nell’alzarti che nello stare seduti. L’unico commento negativo che mi sento di fare è la durata; se lo usi tutti i giorni dopo alcuni mesi può appiattirsi se il materiale non è dei migliori.
La sciatalgia mi perseguita, per cui dopo diverse consulenze dall’osteopata mi sono promessa di fare di tutto per alleviare il dolore persistente. Tra le tante cose ho ordinato un cuscino ortopedico. Ero indecisa tra il memory foam e il gel. Alla fine ho scelto il memory perchè ho già il materasso dello stesso materiale e mi sono trovata bene. Posso dire che se ti fai l’abitudine non riesci più a farne a meno, per cui quando ti siedi su una sedia classica, tipo quella di un ristorante, non vedi l’ora di alzarti.