Sedie girevoli con schienale, le comode a buon prezzo
Non è sempre necessario rivolgere la propria attenzione a poltrone troppo costose: in commercio esistono anche poltrone da ufficio più economiche, ma che comunque presentano delle buone caratteristiche e si rivelano in ogni caso più comode di una sedia. Non sono dunque soluzioni da sottovalutare o scartare a priori.
Andiamo ad analizzare allora cinque poltrone ufficio che rientrano in questa tipologia.
- La prima tra questa è di marchio Miadomodo. Si tratta di una sedia girevole, il materiale del rivestimento per lo schienale e la seduta è l’ecopelle nera, che ben si adatta a situazioni di arredo tra le più svariate. Andiamo a vedere un po’ di misure: altezza dai 112 ai 120 centimetri, larghezza seduta 53 centimetri, profondità della seduta 51 centimetri.
Nonostante sia una poltrona di livello intermedio, presenta alcune caratteristiche apprezzabili, tra le quali i braccioli rivestiti anch’essi in ecopelle. Anche la meccanica presenta delle caratteristiche che vale la pena sottolineare: nello specifico oscillazione dello schienale bloccabile, come nelle sedie di qualità superiore, e molle a gas per la regolazione dell’altezza.Dettagli e costo
- La seconda proposta è una poltrona da ufficio di marca SixBros. Molto sobria anche questa, acquistabile in un unico colore, ossia il nero, è adattabile a diverse tipologie di arredamento. Anche questa poltrona si conferma un valido complemento d’arredo, tra le altre cose regolabile in altezza (ma attenzione, senza i livelli) in base a un meccanismo con pistone a gas.
Per quanto riguarda i materiali, anche in questo caso si tratta di ecopelle di ottima fattura per il rivestimento, abbinata a una stoffa a rete nella parte posteriore, che consente un’ottima traspirabilità dello schienale. I braccioli sono presenti ma non sono rivestiti, si presentano semplici, con la plastica di cui sono fatti in evidenza.
In quanto alla stabilità, facciamo notare che la base è formata da un piedistallo a 5 braccia, cosa che garantisce comunque una stabilità elevata.Il prezzo più basso
- Passiamo alla terza proposta, sempre a marchio Miadomodo. Questa poltrona da ufficio si distingue dalle proposte precedenti per il design, sicuramente più moderno e dalle linee morbide. Il materiale del rivestimento è la similpelle nera, presente su schienale e seduta, mentre i braccioli e la struttura sono in plastica (nello specifico poliuretano e polipropilene). Si tratta comunque di materiali di ottima qualità, particolarmente facili da pulire utilizzando semplicemente un panno umido.
Vediamo qualche misura: l’altezza è regolabile, e va dai 92 ai 104 centimetri, la larghezza della seduta è di 57,5 centimetri mentre la profondità misura 58 centimetri.
Nonostante questa sedia non rientri nella categoria più elevata, è comunque un prodotto da non sottovalutare: ergonomica, progettata per fornire comfort e stabilità.Altre 6 foto
- Un’altra proposta tra le poltrone da ufficio più economiche, un’altra sedie di marchio SixBros. Facciamo subito notare il gioco dei materiali diversi su seduta e schienale, che conferisce a questa poltrona una raffinatezza che altre sedute non hanno. Per il resto, le caratteristiche sono quelle che abbiamo visto anche per le altre proposte: regolabile in altezza e dotata di sistema a dondolo, piedistallo a cinque ruote e rotazione a 360°.
Oltre 100 commenti positivi
- Infine, se vi serve una comoda poltrona per ufficio o per la scrivania dello studio di casa vostra potete affidarvi a Stil Sedie. Essere seduti comodamente, quando si studia e lavora, non ha prezzo. Solo così potete concentrarvi al meglio su ciò che state facendo.
Con una altezza della seduta che può variare dai quarantanove ai cinquantanove centimetri, una profondità di cinquantadue centimetri per una larghezza di cinquantasette centimetri, la poltrona da ufficio girevole ha un sedile ergonomico ed una imbottitura in gommapiuma ad alta densità. I braccioli sono cromati e presentano una bellissima e comodissima imbottitura effetto cuoio, le ruote, invece, sono ad incastro, ma altamente resistenti e pronte a scorrere su qualsiasi tipo di superficie.
Lo schienale, alto da ottantaquattro a novantaquattro centimetri, vi consentirà di mantenere la giusta posizione ed evitare così di provare dolore alla schiena.
Acquistabile anche su Amazon, la bellissima sedia da ufficio girevole modello Orion arriva comodamente a casa vostra. Montarla è semplicissimo. Non servono attrezzi specifici. All’interno della scatola si trova una chiavetta apposita per il fissaggio delle viti. In pochi minuti la sedia è pronta per essere provata.
Dispoibile sia in arancione, che in rosso, ma anche in bianco, tortora o nero, questo prodotto si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento.
L’ottimo rapporto fra qualità e prezzo, infine, vi renderà soddisfatti del vostro acquisto.
In 10 anni di ufficio, ho cambiato 4 lavori e 4 sedie diverse. Potrà sembrare di poco conto, ma la sedia è veramente fondamentale quando lavori. Un buona sedia comoda ti cambia la giornata, l’imbottitura sulla seduta per me è fondamentale, molto di più rispetto allo schienale che utilizzo solo per riposarmi o quando sono in riunione. Al lavoro generalmente sul computer tendo ad avere la schiena distaccata. La seduta invece è indispensabile che sia comoda, ci passi regolarmente 7/8 ore per cui valutate questo elemento e cercate di controllare le dimensioni, quelle standard evitatele, più ampia e la seduta meglio è per il vostro benessere. Glutei e schiena ringrazieranno.
Per l’ufficio va bene quella con le rotelle ma in casa l’ho fatta sparire perchè mi rigava tutto il parquet. Ho preferito la sedia in pelle con la struttura in acciaio, elegante ma non girevole. Alla fine dipende anche dall’utilizzo che ne fai, per casa io ci sto seduta un paio di ore al massimo ogni giorno.
Ragazzi, lo schienale alto è una goduria infinita. Se regoli l’altezza della sedia e non la inclini ma la utilizzi con angolo 90 gradi, riesci a stare dritto con la testa leggermente appoggiata. A me permette di rilassare il collo e se devo vedere lo schermo senza scrivere (video, youtube ecc..) è stracomodo.